Tu sei quiL'Aula verde di Parcobaleno

L'Aula verde di Parcobaleno


aula verde

L’Aula Verde si propone come un punto di riferimento per le scuole mantovane che permetta di organizzare lezioni di educazione ambientale “dal vivo”. La struttura consente infatti di proporre infinite possibilità di formazione sui temi dell’ecologia applicata, tradotti in pratica grazie alle varie attività coesistenti: Centro di Recupero fauna selvatica, serre con farfalle, ecosistema didattico dello stagno, ecosistema didattico del bosco, orticoltura e vivaismo, stazione di compostaggio, presenza della limitrofa Riserva Naturale della Vallazza con tutte le sue componenti florofaunistiche, etc.

Ma non vuole essere solo rivolta alle scuole. Le strutture interne permettono si svolgere corsi ed incontri, attività di formazione per insegnanti e/o cittadini che trovano nuovi ventagli di opportunità per approfondire temi legati alla natura. Di questi, vari sono poi gli aspetti che possono tradursi in attività legate al tempo libero, sviluppate a Parcobaleno.

Mantova può offrire perciò la possibilità di conoscere i meccanismi della natura attraverso la confidenza di un luogo storicamente legato alla città ma spesso relegato ad area “accessoria”: è anche un modo per ridare dignità e uso al polmone verde più grande e vicino alla città stessa.

Condividi contenuti

aulaverde